Dopo gli ultimi tentativi di trovare un’intesa con Poste Italiane, viene depositato in questi giorni il ricorso al TAR di Lecce promosso e finanziato dalle associazioni di cittadini della comunità di Frigole. Per aggiornarvi sulla situazione è convocata l’assemblea presso Il SALONE COMUNALE DI FRIGOLE
MERCOLEDI’ 25 GIUGNO ORE 19,30
LA PULIZIA DEI CANALI DI FRIGOLE ENTRO L’ESTATE
Mercoledì 22 aprile, una delegazione del Comitato ha avuto un incontro a Nardò, presso la sede del Consorzio delle Bonifiche, con il Commissario dell’Ente, per sollecitarlo ad attuare l’atto Dirigenziale dell’assesorato regionale all’Agricoltura, che ha stanziato 210.000 euro per la manutenzione straordinaria dei canali di sbocco al mare della rete di bonifica di Frigole.
Il Commissario ha preso l’impegno formale, avendo avuto certezza della disponibilità del finanziamento,, di eseguire i lavori entro la prossima estate.
E’ un grande risultato, essenziale per migliorare la qualità del paesaggio di Frigole, per consentie agli agricoltori di utilizzare i terreni che andavano impaludandosi e per la vivibilità del territorio da parte dei suoi abitanti.
E’ il risultato della mobilitazione dei cittadini di Frigole che hanno più volte sollecitato il Consorzio anche con richieste di danni e con denunce pubbliche.
Ringraziamo il Consorzio,e vigileremo affinchè gli impegni presi vengano mantenuti.
Ernesto Mola
Presidente CUFRILL