La Regione ha approvato il finanziamento per le marine leccesi
Adesso è ufficiale. In particolare per Frigole sono stati finanziati per un importo di 1 milione e 100.000 euro la realizzazione dell’area del mercato artigianale e l’adeguamento del tratto di strada denominato Lecce/Frigole e del lungomare
Ricorderete che il Comune aveva rinunciato ad un finanziamento di 6 milioni di euro per il porto di S.Cataldo perchè il privato che doveva realizzarlo con fondi anche suoi si era ritirato. Uscì sui giornali la notizia che il Comune avrebbe chiesto alla Regione di finanziare con quei soldi altri progetti per lo sviluppo delle marine, citando S.Cataldo e Torre Chianca. A nome del Comitato inviammo un comunicato stampa in cuiricordavamo che anche Frigole faceva parte delle marine leccesi e chiedemmo a Regione e Comune che anche il nostro territorio potesse usufruire di quel finanziamento. Ad una affollata assemblea in giugno, che abbiamo tenuto nel centro sociale, l’Assessore Regionale allo Sviluppo Loredana Capone e l’Assessore Comunale ai Lavori Pubblici Gaetano Messuti, presero con la popolazione l’impegno di prevedere il finanziamento di alcune opere già programmate e immediatamente realizzabili.
La promessa è stata mantenuta
Il Comitato esprime la sua soddisfazione perchè è riuscito a rappresentare gli interessi della comunità in un confronto costruttivo con le istituzioni.
A nome di tutto il Comitato,
il Presidente: Ernesto Mola
Clicca per vedere le opere finanziate